Auto elettriche: oggi anche potenza e prestazioni

Non sarà forse ancora il giorno in cui diesel e benzina andranno finalmente in pensione, ma il settore delle auto elettriche di ultima generazione ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni.

Oggi il mercato è in grado di offrire modelli che sono lontani da quei prototipi abbozzati poco piacevoli e venduti: siamo davanti a listini degni di nota, con automobili prestanti e convenienti che hanno già scritto la storia.

Tra i principali brand a livello mondiale c’è chi ci scommette, chi ci punta meno e chi non sembra essere in possesso della tecnologia adeguata per tenere il passo.

Oggi ci occuperemo proprio dell’offerta Volkswagen, che propone due dei suoi modelli più conosciuti e apprezzati anche in versione elettrica.

e-up! La sintesi perfetta della futura city car

up! è il modello entry level del gruppo tedesco, che già nelle versioni a benzina è riuscito a ricavarsi uno spazio importante tra chi guida in città e chi invece è neopatentato. Una vettura dagli ingombri decisamente ridotti, che non rinuncia però a quei capisaldi che hanno reso Volkswagen uno dei brand più amati dagli automobilisti di tutto il mondo.

Oggi è disponibile anche con alimentazioni alternative, tra le quali appunto troviamo anche e-up! con motore elettrico.

Non solo risparmio sul costo del carburante, ma anche risparmio sul bollo auto (in percentuali diverse in relazione alla regione di residenza) e possibilità di circolare in assoluta libertà anche in ZTL e durante i giorni di blocco del traffico.

e-up! offre tutti gli allestimenti, gli accessori e gli optional di up! in versione benzina, con la sola differenza di avere un motore elettrico prestante, in grado di raggiungere i 130 km/h e con recupero dell’energia in frenata.

Per chi vuole di più dalla sua auto: e-Golf

Quella di Volkswagen nel mondo delle auto elettriche non è un’avventura estemporanea. La prova? La proposta sul mercato del suo modello più rappresentativo, in versione appunto elettrica.

e-Golf coniuga tutto quello che ha reso immortale questo modello con un motore elettrico scattante, prestante e che garantisce un enorme risparmio.

L’accelerazione? Solo 9,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con velocità massima autolimitata 150 km/h. Prestazioni incredibili, con 135 CV di potenza erogata e possibilità di recuperare energia in frenata.

Sei sicuro di avere ancora bisogno di un’auto di vecchia generazione?

Fino ad oggi i veri appassionati di auto avevano sempre snobbato le auto con combustibili alternativi, puntando una volta su questa limitazione, un’altra su altri tipi di problemi.

Oggi, grazie anche all’impegno di gruppi importanti come Volkswagen, i vantaggi dell’auto elettrica sono tanti, non solo a livello di risparmio.

Sicuro che scegliere di nuovo una vettura a benzina o diesel sia la scelta migliore? Pensaci bene prima del tuo prossimo acquisto e richiedi un test alla più vicina officina Volkswagen.