Deserto di Zagora: Tour del deserto del Sahara in Marocco

Deserto di Zagora

Nell’interno del Marocco quasi lungo il confine con l’Algeria sorge lungo una linea di frontiera la sperduta città di Zagora, nella valle del Draa, è uno dei tanti luoghi da cui si parte per visitare il deserto del Sahara, a bordo di una jeep o a dorso di un dromedario o di un asino.

Per addentrarsi nel deserto in tutta sicurezza e sempre consigliabile affidarsi all’esperienza delle guide berbere locali, solitamente il viaggio inizia la sera, quando le temperature sono più basse, lentamente si giunge al campo, dove è già allestita una tenda per dar ospitalità per la notte.

I padroni di casa accolgono cortesemente i nuovi ospiti ed offrono loro la cena a base dei piatti tradizionali marocchini, da degustare accompagnandoli con la loro tipica bevanda, il caldo thè alla menta.

La serata è allietata da musiche e canti popolari, intorno al fuoco che serve come faro, è l’atmosfera ideale per fare una bella passeggiata o salire sulla duna più alta per vedere quando è sassoso il Sahara e per godere del cielo spettacolare costellato di stelle e vivere un’esperienza davvero unica.

Il momento migliore per vivere la magia del deserto è secondo i numerosi turisti senza dubbio la mattina presto, quando le luci cominciano a fare capolino sull’immensa distesa di sabbia ed assistere allo spettacolo unico nel suo genere, il sole che sorge nel deserto.

Le foto o i video che si possono realizzare in questa occasione, sono la testimonianza di un qualcosa che non si può descrivere o provare se non la si è davvero vissuta, è un insieme di emozioni che restano impresse nell’animo del turista.

Prenota il tuo viaggio con un tour nel Sahara in Marocco in sicurezza tramite MamoTravel!