Forse anche tu come moltissimi altri prima di te, hai sempre sognato un bellissimo bagno di lusso che faccia restare a bocca aperta. È comune desiderare un bagno da sogno dove dedicarti al relax e alla cura di te. In realtà non devi più sognare ad occhi aperti perché il tuo sogno può diventare realtà. Bastano piccoli accorgimenti per rendere lussuoso anche un bagno di casa.

Vasca di design

Per iniziare, potresti installare una vasca da bagno di design. Se hai la fortuna di avere un bagno con una ampia metratura, potresti valutare l’aggiunta di una bellissima vasca da bagno dalle linee moderne e contemporanee che diventa subito la protagonista dello spazio. In alternativa, puoi preferire una vasca dallo stile retrò con piedini leonini in stile luigi XIV. La scelta degli elementi in ceramiche a Roma è il punto di partenza per coronare il tuo sogno.

Doccia in muratura

Se non hai lo spazio per una vasca da bagno, potresti pensare di rivedere la tua cabina doccia. Il vero lusso è una cabina doccia in muratura a filo pavimento. Hai una piccola spa a casa tua se installi anche il bagno turco dentro la tua cabina doccia in muratura. Chiudi tutto con un cristallo opaco che diventa un vero tocco di classe.

Rubinetteria dorata

Forse ormai avrai già capito che il bagno di lusso si ottiene grazie alla cura del dettaglio. Difatti, non a casa un detto popolare dice che “il diavolo sta nei dettagli”. Se vuoi realizzare uno spazio davvero lussuoso, aggiungi dettagli dorati a partire della rubinetteria. Invece del solito acciaio cormo, l’effetto rame oppure ottone possono portare il tuo bagno a un livello superiore.

Rivestimenti in marmo

Infine, se sei alla ricerca di una soluzione per far diventare il tuo bagno di lusso in modo semplice, prendi in considerazione i rivestimenti effetto marmo. Oggi le piastrelle e ceramiche a Roma in gres porcellanato riproducono la trama tipica del marmo così hai un rivestimento che mima quell’effetto ma senza costare altrettanto.

Di Editore