Matrimonio, il trucco migliore per il giorno più bello della vita

Il giorno del matrimonio è il più bello e importante per una sposa. La donna diventa la protagonista dell’intera giornata e come tale deve essere al centro dell’attenzione mostrandosi al meglio delle sue qualità. Trucco sposa Roma assicura proprio la cura delle peculiarità di ogni donna.

Il trucco della sposa dipende da diversi fattori che sono unici e specifici per ogni tipo di volto, con caratteristiche diverse dati dai colori della pelle, degli occhi e dei capelli o dalla forma del volto. Occorre trovare soluzioni che risaltino gli aspetti migliori attraverso un trucco sapiente.

Spesso ci si concentra maggiormente sui propri difetti vedendoli molto più prominenti di quanto non siano.  Un naso arcuato o troppo importante, gli occhi troppo piccoli o troppo vicini o varie imperfezioni come i segni dell’acne, possono essere attenuati dal giusto make up che i bravi truccatori sanno trasformare in pregi.

L’importanza del trucco giusto

Il trucco migliore per il giorno del matrimonio dev’ essere delicato, non troppo aggressivo e deve esaltare i tratti migliori delle caratteristiche facciali di ogni donna. In genere è consigliata una matita leggera o un eye liner, ma ciascuno con un disegno unico e mirato che metta in risalto gli occhi.

I colori preferiti e più consigliati per la sposa sono la gamma dei marroni comprendendo colori naturali e il beige che aiutano a creare un aspetto naturale, semplice e delicato. Se l’abito ha dei richiami colorati oltre al bianco, alcuni truccatori riprendono il colore dell’abito o del bouquet nell’ombretto. L’ombretto chiaro invece aiuta a dare luminosità allo sguardo. Mascara e ciglia finte sono concesse perché aiutano a creare uno sguardo magnetico.

Caratteristica importante per il make up è che deve essere comodo. La sposa non deve sentirsi a disagio col proprio trucco, quindi bisogna risaltare la personalità della donna, più romantico o più marcato e deciso. L’aspetto della comodità deve accompagnare la protagonista per tutta la durata della festa, sia durante la cerimonia sia durante il resto della giornata per permettere di essere sempre al top davanti agli ospiti e davanti al fotografo per immortalare immagini che rimarranno per sempre.