4 buoni consigli contro le zanzare tigre

Questi elencati di seguito sono quattro consigli che possono risultare utili per contenere le zanzare tigre.

Svuotare i sottovasi

La prima cosa da fare per eliminare il problema della sicuramente svuotare i sottovasi. Anche pochissimi millimetri di acqua, le zanzare e trovano nelle condizioni ideali per depositare le uova. L’acqua Può anche essere trattata in maniera che non sviluppi le larve con un prodotto apposito disinfestante.

Sfruttare i predatori naturali

Per ridurre la presenza di infestanti, si può sempre fare ricorso ai loro predatori naturali. Si tratta di sfruttare alcuni dei predatori che si cibano di insetti infestanti per limitare il numero. In pochi sono a conoscenza del fatto che uno dei predatori più voraci di zanzare il pipistrello. Di questo animale non bisogna certo aver paura poiché quelli nostrani sono di piccole dimensioni, di certo non si nutrono di sangue e soprattutto non si attaccano ai capelli, leggenda metropolitana. Per attirare vicino a casa, si possono acquistare le batbox, cioè delle piccole e casette Dove i pipistrelli possono rintanarsi durante il giorno.

Usare repellenti naturali

Morti per ridurre la quantità di insetti come le zanzare vicino a casa, fanno ricorso a repellenti che sfruttano essenze naturali. Ci sono diverse sostanze che hanno un odore fastidioso per degli insetti; una su tutte è la famosa citronella che si trova in moltissimi prodotti per ottenere a distanza questi fastidiosi insetti. Si può fare uso anche prodotti che sfruttano l’odore dei gerani o anche della menta. Sono tutte sostanze che possono tornare utili contro un numero limitato di zanzare che si avvicinano per pungere e succhiare il sangue.

Chiudere le finestre

Sfortunatamente, è necessario chiudere le finestre soprattutto quando si avvicina alla sera perché il momento in cui usare entrano negli ambienti domestici attirati dal calore e dal sudore che i corpi umani emettono. Usare le zanzariere può essere una soluzione ma bisogna tener conto che possono limitare il flusso d’aria fresca che passa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.disinfestazionearoma.it