Quando sei alle prese con cambio casa, tieni presente che esistono alcuni trucchi furbetti che possono esserti molto utili. Ad esempio, la carta del quotidiano di ieri è sempre un’ottima risorsa in queste situazioni che poiché torna utile in tanti modi diversi. Si tratta infatti di un materiale molto versatile che vale la pena avere a portata di mano quando devi trasferirti.

Per incartare gli oggetti fragili

Tanto per iniziare, la carta dei quotidiani può tornare utile per avvolgere tutti gli oggetti fragili che devi portare in casa nuova durante i traslochi Roma. Prendi un foglio della rivista o del quotidiano e avvolge tutta l’oggettistica che ha bisogno di maggiore protezione come piatti, bicchieri o anche dispositivi elettronici. In sostanza, si tratta di un ottimo sostituto del cellophane, cioè il sottile foglio di plastica che in quanto plastica monouso è preferibile evitare per ottenere dei traslochi Roma green.

Per riempire gli spazi vuoti

Riempiendo gli scatoloni di cartone tripla onda con tutti gli oggetti diretti verso la nuova abitazione, è abbastanza normale che si creano dei piccoli spazietti vuoti che lasciano troppo gioco agli oggetti e che rischiano quindi di andare a sbattere tra di loro e rovinarsi o addirittura rompersi.

Quello che devi fare è prendere un foglio del giornale e ridurlo a striscioline oppure fare piccole palline e otterrai così un materiale riempitivo perfetto che sostituisce le patatine di polistirolo.

Per fare pacchetti

Infine, esistono ancora altri metodi per sfruttare la carta del quotidiano vecchio. Durante i traslochi Roma utilizza i fogli del giornale per fare pacchi e pacchetti. Raggruppa gli oggetti piccoli o quelli che devono stare insieme come i documenti e usa il foglio del giornale proprio come se fosse carta da pacchi.

Se dovesse risultare troppo sottile e fragile, ti basta sovrapporne due per risolvere il problema in un attimo.

Per tutti questi quando sei in procinto di cambiare casa, faresti bene a tenere da parte il giornale e le riviste poiché possono tornarti utili in tutti questi modi.

Di Editore