Quando si tratta di scegliere i serramenti per le finestre di casa tua, hai a tua disposizione diverse alternative da prendere in considerazione al fine di trovare la migliore. Per iniziare, I serramenti in legno sono una alternativa tradizionale di grande impatto visivo. Oggi tuttavia sono meno utilizzati in favore di quelli in plastica PVC chi si caratterizzano per essere resistenti e pratici. Esiste però anche un’altra soluzione che si presenta sul tavolo: si tratta degli infissi in alluminio. Vediamo di che cosa si tratta nel dettaglio, ponendo l’accento sui motivi per cui oggi sono così diffusi.

Come sono fatti gli infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio sono profili per finestre nuovissimi, una novità sul mercato. La finestra è in alluminio e sono tali anche i serramenti, cioè le tapparelle. Nel momento in cui si tratta di scegliere i serramenti, oggi molti arrivano all’alluminio, un metallo leggero ma molto resistente che presenta diversi vantaggi e benefici. Hanno spesso sistemi di blocco per impedire che la tapparella venga alzata dall’esterno magari alzata con un piede di porco da malviventi alla ricerca di denaro contane e altri materiali preziosi.

Quali sono i vantaggi degli infissi in alluminio

I profili per finestre in alluminio sono un’ottima scelta perché garantiscono molti vantaggi e benefici. Gli infissi in alluminio installati in modo professionale con sistemi particolari come bussole ensat sono il massimo per la sicurezza domestica. Sono i serramenti che più di tutti sono in grado di proteggere la mura domestiche dagli intrusi. In altre parole, sono infissi corazzati che proteggono dallo scasso. L’alluminio è resistente e diventa quindi impossibile forzare la finestra per entrare in casa.

Hanno anche una durata eccellente; si calcola che la loro vita utile può superare i 15 – 20 anni. Vanno però scelti a taglio termico affinché non si prenestino problemi di isolamento termico. Infine, bisogna anche spendere qualche parola in merito alla loro estetica. Gli infissi in alluminio sono belli da vedere e la scelta più gettonata per abitazioni dallo stile moderno e contemporaneo.

Di Editore