Le stampe wild come il leopardato o il maculato, meglio conosciute come stile animalier, comprendono varie tipologie di stampe e tessuti, sia leggeri che pesanti, le troviamo non solo negli abiti, ma anche negli accessori.

Sono un vero e proprio ever green della moda, non conoscono declino, sono sempre apprezzate per la loro estrema versatilità, il loro carattere grintoso, sexy, ma allo stesso tempo elegante e raffinato.

Se inizialmente erano considerate un trend per così dire un po’ audace e provocatorio, oggi sono in grado di integrarsi bene con qualsiasi outfit, anche quelli più sobri, aggiungendo un qualcosa di grintoso, senza per questo risultare volgare.

Il segreto è come sempre il buon senso e la capacità di dosare senza esagerare, sicuramente si tratta di fantasie che non passano inosservate, ma se abbinate al colore giusto, come il classico nero, riescono a valorizzare tutto l’insieme, evitate assolutamente di accostarle a fiori, righe o pois, il risultato potrebbe essere non originale, ma disastroso.

Ci sono poi coloro che decidono per il total look, ma una mise senz’altro difficile da portare, a meno che non si sia alte e si abbia una silouette perfetta, o ci si senta perfettamente a proprio agio, senza tener conto delle opinioni degli altri.

Per chi ama le stampe wild ma non vuole eccedere, potrebbe iniziare con l’aggiungere un solo capo per volta, abbinando qualche accessorio al proprio abbigliamento, magari una borsa o un paio di scarpe, daranno una rinfrescata al look, ma saranno meno impegnative dello sfoggiare una giacca o un paio di pantaloni.

Per altre news su moda, tagli di capelli 2023, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it