Se sei alla ricerca di validi sistemi per tenere sotto controllo i costi del trasloco, tieni presente che la carta del giornale di ieri è un materiale versatile che può essere utilizzato in tanti modi diversi. Ecco quali sono i principali per usarla durante il tuo trasloco.

Incarta e avvolgi i fragili

Per iniziare, la carta del giornale vecchio la puoi utilizzare in maniera intelligente per avvolgere tutti gli oggetti più fragili che hai in casa.ad esempio, sono utili per evitare che porcellane e cristalli della cucina si rovinino, si sblocchino o si rompano durante le operazioni del trasloco. Allo stesso modo utilizza la carta del quotidiano di ieri per incartare lo schermo piatto del computer durante il trasloco ufficio Roma. In questo modo eviti che si rovini e fai lo stesso anche per la televisione e altri dispositivi come i tablet che sono diventati molto comuni sia in casa che sui luoghi di lavoro.

Riempi gli spazi vuoti

In seconda battuta, esistono altri modi intelligenti per tenere bassi i costi del trasloco utilizzando materiali di recupero come i fogli del giornale di ieri. Ad esempio, riducili in striscioline o fare delle palline per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni utilizzando il giornale come fossero patatine di polistirolo, un materiale da imballaggio professionale che può essere sostituito in questo modo. È abbastanza normale che durante un trasloco, inserendo gli oggetti all’interno di una scatola di cartone tripla onda, si vengono a creare degli spazi vuoti che vanno riempiti per evitare che gli oggetti abbiano troppo gioco e sbattano tra di loro.

Fai pacchetti e pacchettini

Infine, esiste ancora un altro modo per sfruttare al meglio il giornale vecchio di ieri. Infatti, torna utile anche nel momento in cui devi fare pacchetti e pacchettini per rimanere assieme oggetti da portare presso la nuova sistemazione. Se la carta del giornale ti sembra troppo sottile e fragile, ti basta sovrapporre più fogli per ottenere carta da pacchi perfetta per le tue esigenze durante il trasloco ufficio Roma.

 

Di Editore